Click per tornare alla pagina Home
Prezzi e Licenze
Licenza perpetua, ogni sito è multi dominio, stesso motore in tutte le versioni, nessun limite di funzionamento, licenze multi sito. Queste le caratteristiche comuni a tutte le versioni ed in più... soddisfatti o rimborsati.
Home > Acquisto > FAQ
Torna alla Home Page
Domande e Risposte più frequenti
Informazioni generali sul prodotto

  • Cos'è GiapCMS?
    GiapCMS è un sistema di gestione dei contenuti (CMS), fruibile con un normale browser, per la costruzione e la manutenzione di siti web, portali ed applicazioni intranet. Con la sua interfaccia visuale, permette la totale modifica di contenuti e template grafico a tutti, anche a chi non ha alcuna conoscenza tecnica
  • Quali sono i vantaggi principali di GiapCMS?
    GiapCMS ha un editor di pagina realmente wysiwyg con funzionalità drag-and-drop che permette di espletare qualunque operazione senza il ricorso a codice di programmazione, perfino per gli stili css. Puoi consultare una lista delle principali caratteristiche in questa sezione
  • Qual'è il modo migliore per esplorare GiapCMS?
    Raccomandiamo prima di tutto di farsi una idea delle capacità della piattaforma visionando i video che presentano il modo in cui lavora GiapCMS, quindi effettuare il periodo di prova completamente gratuito.
  • E' possibile visionare alcuni siti fatti con GiapCMS?
    Una lista dei migliori siti che sfruttano la nostra piattaforma è presnete in questa galleria dei siti

Come acquistare il prodotto

  • Com'è acquistabile GiapCMS?
    GiapCMS è acquistabile esclusivamente on-line su questo sito, compilando il relativo form di acquisto
  • Ci sono sconti per scuole ed università?
    Si, stiamo approntando una versione "Community" che verrà data in forma gratuita a organizzazioni scolastiche ed universitarie. Verranno richiesti solamente costi di hosting presso la nostra web-farm.
  • Offrite uno sconto per chi usa un altro CMS?
    Si, offriamo uno sconto per chi stia utilizzando una licenza commerciale di un CMS di terze parti, che sia interessato a passare a GiapCMS. E' usfficiente scrivere una e-mail a info@giapcms.it indicando gli estremi della licenza del CMS che si sta utilizzando e quale piano di licenza GiapCMS si sarebbe interessati ad acquistare
Licenze e opzioni di acquisto

  • Qual'è la differenza tra i vari piani di licenza?
    I piani di licenza di GiapCMS sono basati sul numero di siti web che si pensa di implementare.
    Tutti i piani condividono le stesse possibilità operative, fatta eccezione per la "Small Business" che manca di alcune funzionalità e non prevede la possibilità di essere installata su un server proprio.
  • La licenza ha una scadenza?
    No, viene semplicemente limitato il numero di siti web che è possibile attivare, ma tale attivazione può essere fatta anche in futuro, senza scadenza alcuna.
  • Come funziona la limitazione del numero di pagine?
    Solo la licenza "Small Business" prevede la limitazione del numero di pagine che è possibile pubblicare. Questo limite interessa solo le pagine statiche pubblicate e non le pagine dinamiche che ospitano news, il cui numero non è limitato. In pratica quando l'utente raggiunge il limite non vengono più pubblicate nuove pagine e per farlo bisogna prima "spubblicare" altre pagine già pubblicate.
  • Come funziona il "soddisfatti o rimborsati"?
    Vale solamente per la licenza "Small Business" e da la possibilità di avere completamente rimborsata la somma versata per l'acquisto della licenza entro 30 giorni dalla data di acquisto.
    Non richiede procedure particolari, è sufficiente inviare una e-mail all'indirizzo rimborso@giapcms.it indicando il codice di licenza che si desidera venga rimborsato.
  • E' possibile rivendere la licenza?
    No, la licenza non può essere rivenduta, né affittata. I termini di utilizzo della licenza sono descritti in dettaglio nella pagina del contratto di licenza.
  • Cosa permette di fare l'opzione "Rebranding"?
    Pur nei limiti della licenza d'uso del software, viene data la possibilità di inserire un proprio marchio nell'ambiente di backoffice. Viene comunque mantenuto un link "Powered by GiapCMS" che rimanda a questo sito.
  • Cosa si intende per "installazione su server proprietario"?
    Il software viene installato in un server di proprietà del cliente e lo stesso viene settato in modo da permettere la piena operatività di GiapCMS.