Click per tornare alla pagina Home
Blogs
Direttamente dal team che ha creato GiapCMS, ecco le tecniche più evolute e non documentate per creare soluzioni web avanzate con il minimo sforzo.
Partecipa alle discussioni, indicando anche le tue personali scoperte e trucchi.
Torna alla Home Page
Ricerca argomento:
Categoria:
Trovati 3 record
Flip div login con css3
20/01/2014
Oggi vediamo come applicare un effetto flip come quello visibile in questo sito www.yourpersonalmood.com su un modulo di login. Chiaramente lo stesso effetto è applicabile anche ad un normale htmlbox o qualunque altro modulo sia in dotazione di GiapCMS®. Lo scopo di questo articolo è dimostrare che le già notevoli possibilità operative di GiapCMS possono essere ampliate a piacimento semplicemente girovagando un pochino su internet e trovando il "trick" giusto. Nel nostro caso abbiamo attinto a piene mani dal blog di Simon Lockyer che tra tutti è stato quello che più ha curato l'aspetto "cross-browser" e la retrocompatibilità anche con browser più vecchi (ad esempio funziona anche con IE8).
Livio Fedeli
Modificare il template solo per una sottosezione del sito
05/04/2012
In questo articolo intendiamo mostrare la estrema versatilità dell’architettura a pagine mastro su cui si poggia GiapCMS.
Andiamo infatti ad affrontare un compito notoriamente complesso per la quasi totalità dei cms open-source (ma non solo), ovvero la possibilità di modificare il template grafico per una sottosezione del sito; in pratica facciamo convivere all’interno dello stesso sito, due distinti layout grafici.
Carlo Valvocca
Come si costruisce un form di prenotazione
20/02/2012
Quello di costruire un form di contatto è sempre stato un compito “riservato” ad uno sviluppatore o quanto meno a chi avesse una seppur minima conoscenza di html.
Vediamo in quale modo è invece possibile costruire e modificare un form di prenotazione con gli strumenti messi a disposizione da GiapCMS, senza che ci venga richiesto di intervenire mai sul codice html (ancorché possibile per chi ne avesse le competenze).
Categoria: Come fare
Giorgio Chieri
Trovati 3 record