Aumenta la produttività e risparmia tempo
Iniziamo dal fatto che i redattori possono aggiornare direttamente i contenuti in pagina, senza l’ausilio del reparto IT, passiamo per la minimizzazione dei tempi di formazione grazie alla intuitività dell’interfaccia, per finire con la velocità di reperimento dei contenuti da cambiare vista l’assoluta fedeltà con cui la pagina pubblicata on-line è anche editabile nel back-office.
Aggiornamento contenuti senza l’ausilio di tecnici specializzati
Affida la revisione dei contenuti al personale non tecnico della tua azienda, che magari faceva la stessa operazione su un altro CMS ma affiancato da un tecnico programmatore. Adesso non avrà più bisogno di tale ausilio, anche per le operazioni più avanzate come la creazione di una nuova pagina o l’inserimento di un nuovo oggetto in pagina ed il suo posizionamento.
Risparmio di tempo
L’editor visuale implementato in GiapCMS fornisce una rappresentazione della pagina nell’editor esattamente uguale a quella visibile sul sito on-line, pertanto la modifica di un errore ortografico o la semplice correzione di un testo non richiede più di qualche secondo per la sua individuazione, contro i 2-3 minuti che invece servono in un CMS tradizionale dotato di pannelli che propongono la lista di tutti i contenuti presenti nel sito, in cui va individuato quello contenente il testo da modificare.
Minimizzazione dei tempi di formazione
Interfaccia visuale non è solo un vezzo, ma significa soprattutto maggiore intuitività nel compiere una operazione, che si traduce in tempi di formazione degli addetti alla modifica dei contenuti decisamente inferiori.
I video tutorial presenti nel nostro sito dimostreranno tale assioma meglio di tante parole.
Word processor familiare per la modifica dei contenuti
Sembra di lavorare in un ambiente molto familiare, con la solita toolbar “Ribbon” visibile in uno dei più diffusi word processor, con i soliti pulsanti e caselle a discesa per cambiare font, dimensione, colore, ma nel contempo stai scrivendo codice html, senza alcuna necessità di conoscerlo.
Nel contempo permette anche operazioni più sofisticate come l’upload di una foto, la sua elaborazione (ridimensionamento, taglio…), l’inserimento di un pdf e di un link, tutte operazioni che richiederebbero altri programmi, mentre GiapCMS è autosufficiente, così il lavoro può essere svolto in qualunque parte del mondo ci si trovi, anche in un “internet café”!
Modifiche direttamente sul sito on-line
Il lavoro di redattori e grafici non si disperde in tanti computer, con versioni di testi, elementi grafici, documenti disponibili su una macchina ma non su un’altra. Qui il lavoro è concentrato sul sito on-line, quindi tutte le risorse sono concentrate su un unico server e disponibili a tutti gli operatori che hanno accesso al back-office. Quindi un grafico può generare un banner e caricarlo sul server quando un redattore sta scrivendo i testi della pagina che dovrà essere puntata dal banner stesso. Due operazioni svolte in parallelo sulla stessa macchina.
Prossimo argomento: Vantaggi per Web Agency ->