Genera codice cross-browser
Particolare attenzione è stata posta nella compatibilità del codice generato, soprattutto javascript e css, con tutti i maggiori browser attualmente in commercio: Internet Explorer 7+, Mozilla Firefox 3+, Google Chrome 10+, Safari e Opera.
Ma se per la parte navigabile del sito questo era più che dovuto, lo stesso non si può certo dire per il back-office. Invece i nostri sforzi hanno permesso di estendere la suddetta compatibilità anche all’ambiente di lavoro, pertanto sarà possibile costruire un sito in ambiente Mac con browser Safari, piuttosto che in Linux con Firefox o Windows IE.
Navigabilità multi-device
Ci sono attributi che permettono di indicare quale debba essere la pagina home per uno smartphone, cosa che permette di navigare con questi device in pagine costruite con layout appositamente studiato per il piccolo formato dei loro lcd.
Inoltre ogni contenuto Adobe Flash (swf) può essere dotato di codice html alternativo, cosa che permette la navigabilità anche con device che non supportano tale formato (come iPhone ed iPad).
Genera siti accessibili secondo gli standard internazionali
Pienamente rispettati i 22 requisiti della legge Stanca, ma non solo, con la completa adesione allo Standard 508 ed al WCAG 2.0. E’ tuttavia possibile generare siti con il vecchio standard “Transitional” agendo su un apposito flag disponibile nella maschera di amministrazione di ciascun sito.
Prossimo argomento: Vantaggi per Redattori ->